Siamo un gruppo di cittadini delusi dall’operato della nostra amministrazione. Nel 2019 ci saranno le elezioni comunali. Sentiamo il dovere civile di trasformare l’insoddisfazione in proposte per migliorare la qualità della vita e valorizzare al meglio le risorse di cui disponiamo.
Stiamo vivendo momenti difficili, la crisi perdura da un decennio, manca il lavoro, troppi giovani se ne vanno, si sono ridotte le risorse pubbliche e le poche che restano spesso vengono sprecate. Più in generale ci pare che la nostra amministrazione si sia allontanata dai cittadini e dai loro concreti bisogni, finendo per perdere di vista le priorità. Sui temi dello sviluppo locale manca da tempo una visione del futuro di Campiglia M.ma e della Val di Cornia, dalla quale non si può prescindere se vogliamo davvero programmare il nostro futuro.
Pensiamo che nelle elezioni comunali i programmi siano più importanti dell’appartenenza partitica. Per questo chiediamo ai cittadini di farsi parte attiva per le prossime elezioni amministrative. Ci rivolgiamo a coloro che non votano, a chi è deluso dai partiti o da chi, pur identificandosi con un partito, ritiene che a livello locale sia più utile il confronto per affrontare meglio i problemi che abbiamo. Ci rivolgiamo a chi ha idee e proposte da avanzare. Il nostro obiettivo è unire e non dividere i cittadini perché dal confronto scaturiranno le soluzioni più rispondenti ai bisogni.
Abbiamo iniziato a lavorare da poche settimane. Le persone che hanno dato vita al “Gruppo 2019” provengono da aree ed esperienze politiche molto diverse. Sono solo un primo nucleo, aperto a chiunque voglia contribuire a costruire un programma coraggioso che guardi al futuro. Per farlo abbiamo bisogno di tutti coloro chi amano il nostro territorio e credono nelle sue potenzialità.
Nicola Bertini
Fiorenzo Bucci
Lucilla Buccianti
Stefano Donati
Sara Gabrielli
Mario Galleri
Lirio Gentili
Roberta Grassi
Simona Lecchini Giovannoni
Luciano Quarati
Niccolò Pini
Barbara Piras
Alberto Primi
Franco Sgherri
Massimo Zucconi
L’adesione a Gruppo 2019 può essere fatta contattando:
Lucilla Buccianti: 333 206 6908, email: bucciantilucilla@gmail.com
Roberta Grassi: 339 570 5050, email: robertagrassi64@gmail.com
oppure mandando una email al gruppo: gruppo2019@gmail.com