PRESTO L’APERTURA DEL SITO
Il progetto viene ormai considerato pilota nel mondo politico della Val di Cornia. Nato dalla scelta di pochi promotori, il ‘Gruppo 2019’ sta raccogliendo consensi oltre le previsioni e, nel Comune di Campiglia Marittima, si pone come una alternativa elettorale con possibilità di successo rispetto alla maggioranza che governa l’ente locale ininterrottamente dal dopoguerra.
Pronto a presentarsi come Lista civica nelle amministrative di maggio, il gruppo è riuscito a riunire cittadini delle più diverse tendenze, tutti convinti dell’inutilità, in un Comune senza ballottaggio, di riproporre agli elettori gli schemi partitici nazionali.
Attualmente l’attività del Gruppo 2019 è concentrata sulle consultazioni per la scelta dei candidati da proporre per il voto e sulla stesura di un programma condiviso per il quale sono stati individuati sedici capitoli riferiti ai principali problemi di Campiglia, di Venturina e delle frazioni.
A breve, in un sito Internet di nuova realizzazione, tutti i testi verranno proposti per la stesura di un programma definitivo da sottoporre nella consultazione.
Il Telegrafo 30.12.2018
