Mantenendo fede all’impegno preso con gli elettori, Venerdì 26 febbraio alle ore 21 alla saletta comunale di Venturina, si svolgerà l’incontro pubblico organizzato dalla lista Comune dei Cittadini. Sarà l’occasione per fare il punto su otto mesi di lavoro in consiglio comunale, informare i cittadini, ascoltare i loro bisogni e proporre nuove iniziative.
Tantissimi i temi affrontati in questi mesi: il funzionamento democratico e la trasparenza nelle istituzioni, il rispetto delle leggi e dei regolamenti, il bilancio 2010 che mette in luce potenziali squilibri finanziari, i ritardi nella riqualificazione di Via Cerrini, la questione dell’acqua e l’inefficienza dell’attuale gestione, la scarsità dei servizi per la prima infanzia, i ritardi del regolamento urbanistico, la sottovalutazione del ruolo della stazione di Campiglia, la sottovalutazione dell’agricoltura e il pericolo che le campagne siano invase da grandi impianti fotovoltaici, le nomine alla SEFI in contrasto con lo Statuto, i costi reali della Fiera di Venturina, gli sprechi che potevano essere evitati come il rifacimento di via delle Lavoriere, ecc.
Su questi e su altri temi il nostro sforzo è stato quello di promuovere il confronto in consiglio e di informare i cittadini poiché senza conoscenza, confronto e informazione pluralistica non può esserci democrazia.
All’assemblea interverranno i tre consiglieri comunali e altri rappresentanti della lista, ma sarà dato ampio spazio alla voce dei cittadini e di tutti coloro che vorranno esprimersi per migliorare il governo del comune.
Campiglia 23 febbraio
Comune dei Cittadini