L’appuntamento è per venerdì prossimo, 15 marzo alle 21 nella saletta “La Pira” alla delegazione comunale di Venturina.
Il Gruppo 2019, la lista civica, che parteciperà alle prossime elezioni amministrative di maggio a Campiglia Marittima, organizza un incontro pubblico per esaminare il bilancio comunale.
Il tema proposto alla discussione ha per titolo “Libro dei sogni No, proposte credibili Sì”. Una sorta di linea guida per indicare i criteri con cui la lista intende porsi nei riguardi del conto economico dell’ente locale.
A fronte delle scarse risorse disponibili, con la locuzione “libro dei sogni” il Gruppo 2019 vuole riferirsi alle scelte dell’amministrazione in carica e alle indicazioni della candidata sindaco dell’attuale maggioranza che sono indirizzate più a realizzazioni inattuabili che a soddisfare esigenze primarie.
Di contro, secondo la lista civica, proprio la penuria di disponibilità economiche deve riguardare invece e soltanto “proposte credibili” che possano essere realizzate e riescano a rispondere alle pressante richieste della cittadinanza.
Il gruppo di lavoro, che ha esaminato il bilancio comunale, illustrerà, nella riunione, idee e proposte per superare situazioni considerate inadeguate e per dare una dimensione maggiormente consona al conto che guida l’attività dell’ente.
Gruppo 2019
Leggi anche: Proposte di programma – Il bilancio comunale
SULLA STAMPA: