Nei giorni scorsi avevamo sollevato il problema della composizione della lista “Marconi Sindaco” sostenuta solo da Fratelli d’Italia, 11 uomini e 5 donne: IMPOSSIBILE. Avevamo pensato ad un errore di comunicazione alla stampa invece l’errore era sostanziale. Non sono stati in grado di mettere correttamente insieme i 16 nomi per completare l’elenco dei consiglieri.
Capita quando si mette in piedi un progetto destinato a “perdere con onore”, finalizzato ad impedire il cambiamento dell’Amministrazione di cui una schiacciante maggioranza di Venturinesi e Campigliesi avvertono l’urgenza. Pochi sono pronti ad immolarsi in una battaglia così scriteriata.
Ma c’è di peggio. Presentando una lista con sole cinque donne, quando le leggi vigenti dispongono un minimo di sei, la lista è stata sottoposta all’umiliazione del depennamento dell’ultimo uomo per ordine alfabetico da parte della commissione.
Sicuri che sia una buona idea proporsi come amministratori di un comune quando non si è in grado di presentare correttamente la lista dei consiglieri?
Gruppo 2019
SULLA STAMPA:
Il Tirreno: