Questo il titolo dell’INIZIATIVA PUBBLICA promossa da “Comune dei Cittadini” per venerdì 4 giugno, ore 21, alla saletta comunale di Venturina per illustrare il Regolamento Urbanistico adottato 3 settimane fa dal Consiglio Comunale di Campiglia.
In queste settimane abbiamo avanzato critiche e molte proposte, ma ora riteniamo nostro dovere far conoscere ai cittadini, direttamente, di cosa si discute sulla stampa affinché ciascuno possa farsi un’opinione propria.
Cercheremo d’illustrare fedelmente i documenti adottati dal Consiglio Comunale; invitiamo pubblicamente amministratori, partiti, associazioni e cittadini; ma quella del 4 giugno sarà comunque un’iniziativa di una lista di opposizione.
Per questo, prima dell’approvazione definitiva, proponiamo al Comune di portare il Regolamento in piazza e di promuovere un confronto pubblico per discutere le scelte che condizioneranno il futuro dei nostri paesi e delle campagne per i prossimi anni. Ne trarranno beneficio la trasparenza e il buon governo del nostro territorio.
31 maggio 2010
Comune dei Cittadini
La Nazione 2 +4.6.2010:
Urbanistica: venerdì incontro pubblico
«STUDIO di Piano per cambiare musica». È il titolo dell’iniziativa pubblica promossa dalla lista Comune dei Cittadini per venerdì 4 giugno, ore 21, alla saletta comunale di Venturina, per illustrare il Regolamento Urbanistico adottato il 13 maggio dal Consiglio Comunale di Campiglia. «In queste settimane abbiamo avanzato critiche e molte proposte, ma ora riteniamo nostro dovere far conoscere ai cittadini, direttamente, di cosa si discute sulla stampa affinché ciascuno possa farsi un’opinione propria.
Cercheremo d’illustrare fedelmente i documenti adottati dal Consiglio Comunale; invitiamo pubblicamente amministratori, partiti, associazioni e cittadini; ma quella del 4 giugno sarà comunque un’iniziativa di una lista di opposizione. Per questo, prima dell’approvazione definitiva, proponiamo al Comune di portare il Regolamento in piazza e di promuovere un confronto pubblico»
Il Tirreno 4.6.2010:
COMUNE DEI CITTADINI
Un incontro stasera coi residenti
dedicato al regolamento urbanistico
VENTURINA. “Studio di piano per cambiare musica”. È il titolo dell’iniziativa promossa da “Comune dei Cittadini” per stasera (alle 21) alla saletta comunale. «Per illustrare e discutere coi cittadini – si spiega – del regolamento urbanistico adottato dal consiglio».